X Factor domina ancora: nuovi dischi per Ferreri e Bastard Sons of Dioniso

Di

Giusy_Ferreri_Bastard_sons_DionisoPeriodo importantissimo per X Factor che, oltre a ribadire la sua importanza tramite le offerte che propone durante la diretta, esercita anche una fortissima influenza anche “a distanza”, attraverso due grandi nomi usciti di recente dalla sua programmazione, ovvero Giusy Ferreri e Bastard Sons of Dioniso.

La Ferreri infatti, in questi giorni, anticipa il suo nuovo album, Fotografie, in uscita il 20 novembre, con la sua versione personale di un famoso brano di Rino Gaetano, Ma il cielo è sempre più blu.
Giusy attraversa un ottimo periodo e in Fotografie canterà brani di artisti italiani e stranieri arrangiati da Tiziano Ferro.

La sfida però per lei sarà davvero molto difficile: riuscirà a superare i suoi precedenti successi? Non ti scordar mai di me ha ottenuto il triplo disco di platino con oltre 290 mila copie vendute e numero uno della classifica per 11 settimane consecutive e il primo disco Gaetana ha portato a casa ben 5 dischi di platino con oltre 400 mila copie vendute. Sono cifre impressionanti e nei prossimi mesi vedremo di che stoffa è fatta Giusy.

Diverso il discorso per i Bastard Sons of Dioniso che sono finalmente arrivati alla fondamentale prova del primo disco. In stasi perpetua, questo il nome dell’album, esce proprio oggi nei migliori negozi di musica, sotto etichetta RCA Sony.

Grande lancio per il gruppo che il 4 novembre tornerà “sul luogo del crimine”, ospiti per una sera a X Factor. In seguito i aspetta un periodo tanto importante quanto faticoso: ospiti in radio e tv e quindi una serie di concerti invernali che toccheranno anche Roma (9 dicembre al Piper) e Milano (13 dicembre ai Magazzini Generali).

Quale di questi due nomi seguite? pensate che X Factor saprà lanciare anche quest’anno dei gruppi e dei cantanti in grado di avere lo stesso successo di una Ferreri? Avete già identificato qualcuno da tenere d’occhio?

5 commenti su “X Factor domina ancora: nuovi dischi per Ferreri e Bastard Sons of Dioniso”
  1. naro ha detto:

    Ho ascoltato la cover di Giusy:Favolosa!

  2. francesca ha detto:

    credo molto nel talento dei bastards quindi a un loro successo del loro primo disco non credo per niente in quello di giusy mi dispiace x tzn (anche se sono una sua grande fan)attualmente da tenere d’occhio ad x factor? Giuliano la new entry.

  3. luca ha detto:

    Credo in Giusy, la cover de”Il cielo e’ sempre piu’ blu”, dimostra ancora una volta le sue capacita’ interpretative!
    I Bastard non mi hanno mai convinto e la loro musica non mi arriva!

  4. Iooio ha detto:

    9% di share lo chiamate successo?

  5. elvezio ha detto:

    Non credo sia solo una questione di share, bisogna contare anche effetti come questi, a lungo termine, per determinare a riuscita globale di un programma…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009