White Stripes e Guns n’ Roses al lavoro sui prossimi album?
Di elvezioDue band molto differenti, entrambe molto amate dai fan, hanno annunciato più o meno in contemporanea di essere al lavoro su alcune canzoni in vista dei prossimi rispettivi album.
Jack White ha infatti recentemente dichiarato che lui e Meg, l’altra metà dei White Stripes, potrebbero tornare a registrare un nuovo cd molto presto: i due non hanno fatto uscire più nulla dall’ormai lontano Icky Thump del 2007 e anche se nel frattempo si sono tenuti impegnati (tour, libri, documentari, album dal vivo) i loro fan non vedono l’ora di ascoltare qualcosa di nuovo per capire in che direzione stanno andando i due.
In questi anni di “assenza” dei White Stripes c’è stata in molti la sensazione, ben precisa, che Jack White fosse ben più interessato ai suoi progetti laterali (The Raconteurs sopra ogni altra cosa) che a continuare l’avventura con Meg, quindi una notizia così coglie piacevolmente di sorpresa, speriamo bene.
Passiamo invece a una band che ci ha abituato a periodi di silenzio che durano ben più di tre anni, i Guns n’ Roses.
Il chitarrista, DJ Ashba, ha confessato a Rock it Out! che il gruppo è già al lavoro sul nuovo album: per ora, a sentire DJ, siamo ancora in quella fase dove ci si riunisce e si fanno girare le idee, si propongono piccoli pezzi e si cerca di vedere cosa potrebbe funzionare e cosa no, ma è già positivo che siano tornati a lavorare in così poco tempo.
DJ Ashba ha detto che anche Axl è molto propositivo e ha già qualche asso nella manica per poi dichiarare che no, di sicuro i Guns n’ Roses questa volta non ci impiegheranno quindici anni come è successo per Chinese Democracy.
Il gruppo sa bene che questo prossimo album sarà il banco di prova definitivo per capire se siano ancora in grado di regalare ottima musica o se invece farebbero bene a tentare nuove strade, staremo a vedere (e ad ascoltare!).
E voi, seguite The White Stripes e i Guns n’ Roses? Cosa pensate di queste due band?
Commenta o partecipa alla discussione
Se saranno ancora in grado di regalare ottima musica non lo so ma il fatto che si chiamino Guns n’ Roses FA SCHIFO ed è irrespettoso nei confronti di tutto e tutti! e non per qualità musicale..qsta x me è la vera vergogna di Axl Rose, non il fatto che abbia fatto sì (non lo imputo assolutamente solo a lui e al suo presunto caratteraccio) che i membri originari se ne andassero dato che alchimia e amicizie possono finire..