Welcome In Disagio, il ritorno dei Meganoidi

Di

Uno dei gruppi più irriverenti della scena musicale italiana, caratterizzati dall’indipendenza artistica e da un sound ska decisamente personale, di cui sono i maggiori rappresentati nella penisola.

I Meganoidi partono da Genova ormai quattordici anni fa, dove hanno iniziato suonando nei centri sociali, ed hanno ormai alle spalle una carriera discretamente lunga e cinque album.

Tornano a farsi spazio nella scena musicale dopo l’uscita di  Al Posto del Fuoco, ultimo album della band, che risale a tre anni fa.

Il sei aprile, infatti, vedrà la luce il loro ultimo lavoro, Welcome In Disagio, che è stato registrato e mixato da Mattia Cominotto.

Questo progetto pare essere la celebrazione del percorso artistico della band, che ha visto alcuni cambiamenti avvenire nel corso di questi quattordici anni (come la sostituzione di alcuni membri) riuscendo a plasmare il proprio modo di approcciare la musica senza mai perdere i loro tratti distintivi.

All’uscita dell’album seguirà un tour, Welcome In Disagio Tour, che nasce come un live-racconto che attraverserà tutta la storia del gruppo dagli inizi ad oggi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009