Vladimir Luxuria sull’Isola dei Famosi
Di Matilde BerettaIl teatrino italiano non smette di far sorridere (e anche un po’ vergognare); in scena le stesse rappresentazioni che – diciamocelo – hanno anche stancato. Eppure non ci si ferma. Lo show prosegue e si passa in continuazione dalla politica allo spettacolo come dallo spettacolo alla politica, quasi in un valzer che gira su se stesso.
Ecco allora che Vladimir Luxuria, all’origine Vadimiro Guadagno, ex deputato di Rifondazione Comunista, balzato alle cronache non tanto per lle battaglie contro la discriminazione dei gusti sessuali (è il transgender più famoso d’Italia), la telecamera non la vuole proprio lasciare e dal banchetto del Parlamento passa al battello naufragato dell’Isola dei Famosi.
E proprio mentre Simona Ventura si prepara ad accoglierlo fregandosi le mani soddisfatte e pensando malignamente all’acribia delle domande e situazioni che potrebbe suscitare una simile presenza, arrivano le solite operazioni di marketing che svelano ancor prima dell’approdo nuove indiscrezioni sull’ex deputato più famoso d’Italia.
E’ la rivista candalisica Chi a svelare un passato, come direbbe qualche anziano di paese, “normale”. La donna che era uomo e ora ama gli uomini, un giorno era uomo e amò una donna, bellissima, inglese e dal nome biblico… Sarah. Così, mentre nuove luci aprono spiragli di argomenti piccanti da affrontare sull’Isola, Vladimir posa per la prima volta senza veli e ammette che, persino in Parlamento, qualcuno gli avesse fatto delle avances.
Ne vedremo delle belle…
Commenta o partecipa alla discussione
Articoli come questo fanno discutere.
Vladimir Luxuria nasce per i riflettori come artista, non come politico. Ed è giusto che dopo essersi PRESTATA al partito di Rifondazione Comunista per dare voce a cose che forse gli eterosessuali poco informati non conoscono, torni a fare il suo LAVORO.
C’est tout.
Sara, amica di Vladimir Luxuria, militante lesbica, comitato organizzatore Biellapride 2008.