Viva i romantici. Il sogno dei Modà
Di Alessia ArmenisePer gli appassionati del genere “canzone d’amore” non c’è nulla di meglio che lo stile della musica italiana intesa in senso stretto. Versi romantici e note che inneggiano alla bellezza del sentimento amoroso.
Sicuramente la musica della penisola ha perso gran parte della sua “italianità” ma c’è ancora qualcuno che resiste.
Tra gli ultimi romantici troviamo sicuramente i Modà che rivendicano il loro sentimentalismo con l’uscita di un nuovo cofanetto.
Arriverà domani nei negozi Viva i romantici. Il sogno, un CD più DVD live che non contiene soltanto le immagini del concerto registrato a Milano il 3 ottobre, ma è un vero e proprio documentario che racconta l’ascesa al successo della band.
Ecco le parole di Kekko, leader del gruppo: Volevamo raccontare non cinque ragazzi rockstar ma l’avventura di cinque ragazzi normali partiti dai pub e arrivati al Forum di Assago. Un messaggio di speranza per tutti i giovani. La dimostrazione che si puo’ riuscire” e ancora “La dimensione live è quella che ci appartiene di più. L’uscita di questo DVD-film per noi è il massimo della libidine, anche perché non siamo mai riusciti a guardarci dal vivo. Non si tratta del solito concerto live ma di un vero e proprio film, in cui ci sono anche le nostre voci narranti e quelle di chi ci ha conosciuto e visto crescere.
I ragazzi festeggiano così il successo del loro ultimo album e del tour appena concluso e si preparano ad affrontare l’impegno di un nuovo disco.
Commenta o partecipa alla discussione
…sto andando a comprarlo.. <3