Vasco Rossi: una sola settimana per dominare le classifiche!

Di

Vasco_Rossi_Tracks_2Le cifre non mentono mai. ogni volta che Vasco Rossi si riaffaccia sul mercato discografico spazza via la concorrenza in pochi istanti ed è successo anche questa volta con Tracks 2.

Non sono passati nemmeno due settimane da quando annunciavamo l’uscita della sua nuova raccolta e subito il rocker di Zocca ha fatto capire chiaramente chi è il Re del Rock qui in Italia: 300.000 copie vendute, ovvero ben tre dischi di platino e tanto tempo ancora davanti a sé per migliorare ulteriormente questa prestazione già fantastica.

I fan hanno premiato Blasco acquistando in massa la sua nuova raccolta e sbaragliando la concorrenza su tutti i fronti e tutti i formati.
Che sia in “normale” cd, in cd+dvd o Fan Box, la raccolta di Vasco Rossi ha spopolato, e sta comportandosi molto bene anche sul fronte iTunes: c’è qualche spazio che il Nostro non domina ancora?

E il risultato più sorprendente è forse proprio quello del suo doppio vinile. dato per morto e considerato materia per collezionisti, il suo album in formato 33 giri è andato letteralmente a ruba, esaurendo la confezione limitata nel giro di pochi giorni.

Di fronte a una prova di forza così chiara, non rimane davvero che inchinarsi al popolo dei suoi fan, capace di sorreggerlo a ogni mossa e proposta. Fra cover, pezzi live e composizioni inedite Tracks 2 contiene materiale a sufficienza per vendere ancora molto e “vivere” nelle radio a lungo e probabilmente già mentre sto scrivendo o mentre voi state leggendo un altro disco di platino si sarà aggiunto alla collezione.

Lo chiediamo a voi: quale è il segreto di Vasco Rossi? Come fa, ogni volta, a conquistare il cuore dei fan?
Avete comprato Tracks 2? In quale formato? Cosa ne pensate?

1 commento su “Vasco Rossi: una sola settimana per dominare le classifiche!”
  1. (1) ha detto:

    Il disco di Platino in Italia è 70,000 copie. Quindi quadruplo Platino, non triplo (sempre se l’hanno certificato)… il valore del Platino Italiano è purtroppo sceso nel tempo.

    Al di fuori di questa correzione, Vasco può anche essere il Re del Rock (è una bestemmia, il Re del Rock in tutto il mondo è Elvis), ma all’estero chi porta avanti il nome dell’Italia sono ben altri. Lui non se lo cagano per niente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009