Vasco Rossi: una sola settimana per dominare le classifiche!
Di elvezioLe cifre non mentono mai. ogni volta che Vasco Rossi si riaffaccia sul mercato discografico spazza via la concorrenza in pochi istanti ed è successo anche questa volta con Tracks 2.
Non sono passati nemmeno due settimane da quando annunciavamo l’uscita della sua nuova raccolta e subito il rocker di Zocca ha fatto capire chiaramente chi è il Re del Rock qui in Italia: 300.000 copie vendute, ovvero ben tre dischi di platino e tanto tempo ancora davanti a sé per migliorare ulteriormente questa prestazione già fantastica.
I fan hanno premiato Blasco acquistando in massa la sua nuova raccolta e sbaragliando la concorrenza su tutti i fronti e tutti i formati.
Che sia in “normale” cd, in cd+dvd o Fan Box, la raccolta di Vasco Rossi ha spopolato, e sta comportandosi molto bene anche sul fronte iTunes: c’è qualche spazio che il Nostro non domina ancora?
E il risultato più sorprendente è forse proprio quello del suo doppio vinile. dato per morto e considerato materia per collezionisti, il suo album in formato 33 giri è andato letteralmente a ruba, esaurendo la confezione limitata nel giro di pochi giorni.
Di fronte a una prova di forza così chiara, non rimane davvero che inchinarsi al popolo dei suoi fan, capace di sorreggerlo a ogni mossa e proposta. Fra cover, pezzi live e composizioni inedite Tracks 2 contiene materiale a sufficienza per vendere ancora molto e “vivere” nelle radio a lungo e probabilmente già mentre sto scrivendo o mentre voi state leggendo un altro disco di platino si sarà aggiunto alla collezione.
Lo chiediamo a voi: quale è il segreto di Vasco Rossi? Come fa, ogni volta, a conquistare il cuore dei fan?
Avete comprato Tracks 2? In quale formato? Cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione
Il disco di Platino in Italia è 70,000 copie. Quindi quadruplo Platino, non triplo (sempre se l’hanno certificato)… il valore del Platino Italiano è purtroppo sceso nel tempo.
Al di fuori di questa correzione, Vasco può anche essere il Re del Rock (è una bestemmia, il Re del Rock in tutto il mondo è Elvis), ma all’estero chi porta avanti il nome dell’Italia sono ben altri. Lui non se lo cagano per niente.