Un Natale stupefacente: la commedia di Natale con Lillo, Greg e Ambra
Di nicolettaDue zii fuori dal comune, un bambino irrefrenabile e una sfilza di avventure e gag travolgenti! Così potremmo riassumereUn Natale stupefacente, la pellicola diretta dal giovane regista e sceneggiatore Volfango De Biasi e distribuita da Filmauro. Uscirà in tutti i cinema italiani a ridosso delle feste, precisamente il 18 dicembre 2014.
Protagonisti del film sono vari personaggi dello spettacolo italiano:
Lillo e Greg, il duo comico che ascoltiamo ogni giorno su RadioDue per 6-1-0 con la loro comicità surreale e che si sono già fatti conoscere al pubblico del grande schermo con Colpi di fulmine e Colpi di fortuna, oltre che come autori, cantanti e fumettisti; Ambra Angiolini, ex bambina prodigio della tv italiana diventata nota grazie al programma Non è la RAI di Gianni Boncompagni, quest’anno è già al suo terzo film, dopo Maldamore di Angelo Longoni e Ti ricordi di me? di Rolando Ravello; Paola Minaccioni, anch’essa al quarto film dell’anno 2014 (gli altri sono stati diretti da Özpetek, Carlo Vanzina e Massimiliano Bruno). E poi ancora Paolo Calabresi; Francesco Montanari; Riccardo De Filippis e Niccolò Calvagna.
Nella trama del film Ambra Angiolini e Paola Minaccioni sono rispettivamente Genny e Marisa. La prima è amica intima di Oscar (Greg), la seconda è la ex moglie di Remo (Lillo), che ha lasciato per un tatuatore di nome Giustino (Paolo Calabresi). Saranno le due donne ad aiutare Oscar e Remo quando, alla vigilia di Natale, i due si ritrovano a doversi prendere cura di un nipotino di 8 anni, i cui genitori sono stati arrestati per sbaglio con l’accusa di aver coltivato sostanze stupefacenti. Remo, molto geloso del nuovo compagno della ex moglie, cercherà di sfruttare lo strano frangente in cui si trova per riavvicinarla a sé. Ma le cose si complicano molto quando giungono inaspettati due assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) che con impegno e bizzarria cercano di verificare se questa strana famiglia sia idonea a prendersi cura del piccolo. Ne nascono situazioni comiche intricatissime, con tante risate assicurate.
Qui sotto trovate invece il teaser, in cui riconoscerete subito lo stile ironico di Lillo e Greg. Condividetelo con altri!
Commenta o partecipa alla discussione