Un diavolo per Lil Wayne
Di elvezioDoveva ritirarsi dalle scene musicali, Lil Wayne, o almeno così aveva annunciato durante l’estate del 2011 e invece eccolo alle prese con un nuovo album di una carriera che fra lavori ufficiali e collaborazioni è sempre più prolifica.
Devol, questo il titolo del suo prossimo lavoro, nome ambiguo che può essere letto come devil ma che per Lil Wayne non è altro che loved (amato) al contrario. Le canzoni dovrebbero quindi parlare d’amore ma non certo nel modo classico, visto che il materiale è largamente ispirato al suo periodo di detenzione.
Devol, quando uscirà, sarà il decimo album per questo rapper e con ogni probabilità venderà alla grande, visto che Lil Wayne ci ha da tempo abituati a degli exploit straordinari: Tha Carter III nel 2008 riuscì a vendere oltre un milione di copie nella prima settimana e il suo ultimo lavoro, Tha Carter IV (2011) ha debuttato al primo post in classifica con 964.000 copie vendute sempre nella prima settimana.
“Quando ero in prigione non facevo altro che pensare alle donne, tutto il tempo e tutte queste emozioni sono confluite nelle composizioni che fanno parte di Devol”, questo quanto ha affermato il rapper, che ha recentemente firmato un nuovo contratto (per quattro album) con Cash Money, la casa discografica per la quale sono usciti quasi tutti i suoi lavori.
Commenta o partecipa alla discussione
Mi puoi dire tutti i testi dell’album?