Un angelo (sulle punte) di nome Eleonora Abbagnato

Di

Eleonora Abbagnato la conosciamo tutti come la siciliana étoile dell’Opéra di Parigi. L’abbiamo vista, in questi ultimi anni, in televisione al fianco di Paolo Bonolis al Festival di Sanremo oppure al cinema, con Ficarra e Picone.

Oggi la ritroviamo scrittrice. Un angelo sulle punte è il primo libro, autobiografico, della famosa ballerina. In esso racconta il suo amore per la danza, i sacrifici, le rinunce e le conquiste fatte grazie al sogno che è riuscita a realizzare.

Parla anche della Sicilia, tanto amata ma dalla quale è dovuta “fuggire” giovanissima, perché non poteva offrirle niente di utile per realizzare il suo sogno. Dall’infanzia agli esordi da ballerina, fino alle nuove esperienze nella moda e nello spettacolo.

La biografia di uno dei personaggi dell’epoca moderna che porta in alto il nome dell’Italia artistica, quella che lavora e funziona. Lontano da un Paese affiancato troppo spesso a stereotipi ed episodi reali, purtroppo, tutt’altro che lusinghieri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009