Un album di cover per i Foo Fighters

Di

I Foo Fighters sono una delle band più amate e attive sulla scena e mostrano una grande attenzione per temi di un certo interesse come il Record Store Day, sorta di celebrazione annuale in difesa di tutti quei negozi di dischi che rischiano di scomparire, anno dopo anno, a causa delle vendite online e delle grandi catene di punti vendita. Avevavo già seguito questa manifestazione l’anno scorso e non mancheremo di informarvi anche quest’anno in quanto pensiamo che sia proprio attraverso negozi come questi che certo modo di ascoltare, fare e pensare musica sopravviva ancora adesso.

Ecco quindi che i Foo Fighters hanno pensato bene di registrare un disco da far uscire direttamente in vinile in quel giorno, ovvero il 16 aprile. L’album, che si chiamerà Medium Rare, conterrà una serie di cover molte delle quali sono già state suonate dai Foo Fighters in occasione di molti loro concerti.

Qui di seguito la track list completa:

Band On The Run (Paul McCartney and Wings)
I Feel Free (Cream)
Life Of Illusion (Joe Walsh)
Young Man Blues (Mose Allison)
Bad Reputation (Thin Lizzy)
Darling Nikki (Prince)
Down In The Park (Gary Numan)
Baker Street (Gerry Rafferty)
Danny Says (The Ramones)
Have A Cigar (Pink Floyd)
Never Talking To You Again (Husker Du)
Gas Chamber (Angry Samoans)
This Will Be Our Year (The Zombies)

Tutti pezzi interessantissimi ma personalmente non vedo l’ora di ascoltare le loro versioni dei pezzi di Prince, Pink Floyd, Cream e Thin Lizzy. E voi? Seguite i Foo Fighters? Vi interessa questo loro esperimento?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009