Tutto da capo per i Gemelli Diversi
Di elvezioMai riposare sugli allori, mai adagiarsi in una ruotine tanto facile quanto poco entusiasmante.
Questo sembrano volerci dire i Gemelli Diversi con il tanto atteso nuovo album, Tutto da capo.
Un album necessario sia alla band, per dimostrare che hanno ancora tanto da dire e da fare, sia per i loro fan che, per forte che sia l’amore che li lega al gruppo, cominciavano magari a dubitare della possibilità che i Gemelli Diversi tornassero a comporre.
Cinque anni di silenzio (l’album del 2009 è un Greatest Hits) che sono serviti per ripensare alla loro identità e alla musica che amano, fino a sfornare un disco di ben quindici brani che rappresentano la summa di tutto il percorso dei Gemelli Diversi.
J-Ax, Space One, DJ Zak, DJ Steve Forest e Ahmed Soultan sono fra i nomi di spicco che hanno contribuito alle sonorità di un album che propone di tutto, dall’elettronica al reggae passando per la disco beat e le ballate più classiche.
Anticipato dal singolo estivo Per farti sorridere (che potete ascoltare nel video presente a fine post), Tutto da capo è disponibile da oggi, undici settembre, sia nei negozi che attraverso il download digitale.
Insomma, i Gemelli Diversi sono tornati più carichi che mai e nei prossimi mesi sentiremo sicuramente parlare parecchio di loro, fra tv, radio, giornali e apparizioni in giro per l’Italia.
Prenderete l’album? Lo avete già ascoltato? Cosa ne pensate?
Tracklist
1. Tutto da capo
2. Per farti sorridere
3. Gucci bag
4. Non ci controlli
5. V.A.I.
6. Anni mesi giorni
7. Spaghetti Funk is dead (feat. J.ax – Space one – Dj Zak)
8. Con le mie mani
9. Al di lá delle stelle
10. Alla goccia
11. I miei amici
12. Sei come sei
13. Miss u much (feat. Ahmed Soultan)
14. Questa è una rapina (feat. Dj Steve Forest)
15. Va tutto bene
Commenta o partecipa alla discussione