Torna il soul di Joss Stone con LP1
Di Alessia ArmeniseJoss Stone è stata una vera scoperta discografica qualche anno fa, diversa dalle altre per il suo aspetto molto hippy e poco pop e per la sua voce ruvida ed intensa.
Dopo un periodo di assenza dalle scene, la cantante torna in campo in vista dell’estate con un nuovo progetto creato in collaborazione con David Stewart degli Eurythmics.
Doppio progetto in realtà, poiché LP1 è il primo album che Joss pubblica con la sua personale etichetta discografica, la Stone’d Records.
Il disco, che uscirà il 26 luglio, sarà anticipato da Somehow, primo singolo estratto che farà da apripista alla nuova fatica dell’artista.
“Non mi sono mai divertita tanto a registrare un disco! Dave Stewart è davvero matto e i musicisti di Nashville che hanno lavorato all’album sono incredibili! I brani di questo disco fotografano benissimo e con spontaneità un particolare momento di grande creatività”, ha commentato la cantante riguardo al disco.
Inoltre la Stone ha in serbo un’altra sorpresina per l’autunno, una nuova band, Super Heavy, composta da lei, Mick Jagger, Dave Stewart, Damian Marley e A.R. Rahman che stanno lavorando da ben un anno e mezzo al loro primo disco.
Una bella squadra insomma, vedremo il prossimo autunno quali saranno i risultati!
Commenta o partecipa alla discussione