These New Puritans gruppo dell’anno?

Di

Inizia dicembre e, come ogni anno, gli operatori del settore cominciano a guardarsi attorno per cercare di capire cosa è successo durante i mesi passati e quali sono state le realtà musicali più rappresentative di questo 2010 che sta avviandosi alla conclusione.

Tempo quindi di stilare classifiche ed eventi e noi vi proponiamo per l’occasione una classifica di dieci album che ci sembra più rappresentativa di tante altre proprio perché è stata stilata chiedendo un parere ai lettori tramite sondaggi e voti.

La testata è la storica e importantissima NME e riflette quindi una realtà magari diversa da quella italiana ma che contiene parecchi nomi ben noti e conosciuti anche da queste parti. Ma bando alle ciance, ecco quelli che, secondo i lettori di questo importante magazine musicale, sono i dieci album più importanti del 2010:

1. These New Puritans – ‘Hidden’
2. Arcade Fire – ‘The Suburbs’
3. Beach House – ‘Teen Dream’
4. LCD Soundsystem – ‘This Is Happening’
5. Laura Marling – ‘I Speak Because I Can’
6. Foals – ‘Total Life Forever’
7. Zola Jesus – ‘Stridulum II’
8. Salem – ‘King Night’
9. Liars – ‘Sisterworld’
10. The Drums – ‘The Drums’

Vincono quindi, forse inaspettatamente, i These New Puritans: un risultato degno di nota perché in realtà un po’ tutti ci saremmo aspettati di vedere gli Arcade Fire in cima alla classifica. Vi proponiamo quindi un pezzo del gruppo vincitore ma, cosa ancora più importante, vi chiediamo di lasciare qualche commento.

Cosa pensate di questa classifica?

Ci sono gruppi che conoscete e amate?

Quali i vostri album preferiti di questo 2010?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009