The Mosquito Coast: la nuova serie su Apple TV+
Di Serena BertainaThe Mosquito Coast era una delle serie più attese del 2021 e finalmente dal 30 aprile è disponibile su Apple TV+. Il racconto si basa sul best–seller di Paul Theroux, pubblicato esattamente quarant’anni fa e che ha già avuto una prima trasposizione cinematografica diretta dal regista Peter Weir e con protagonista Harrison Ford. La serie in streaming è composta da sette episodi settimanali con due episodi previsti per il giorno di lancio.
The Mosquito Coast è un luogo percorso su vari livelli narrativi. C’è l’azione, ma anche il dramma di una famiglia che non deve mai fermarsi. Infatti, il protagonista è un inventore idealista con qualche problema con il governo americano, che decide di spostare la sua famiglia dagli Stati Uniti in Messico. Le sue idee anticonformiste si scontrano spesso con quelle solide e invalicabili del governo statunitense che cercherà in tutti i modi di fermarlo. Il viaggio comincia da qui e le varie tappe del racconto li porteranno fino ai confini del Messico, dove si aprirà un nuovo capitolo.
Al centro della serie ci sarà Justin Theroux, nipote di Paul Theroux, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo in Miami Vice e Inland Empire. È lui a prestare il volto ad Allie Fox, il visionario sposato con Margot Fox, interpretata da Melissa George. Il quadro familiare si completa con i figli Dina (Logan Polish) e Charlie (Gabriel Bateman).
Commenta o partecipa alla discussione