The Awakening, il ritorno di James Morrison

Di

Chi di voi qualche anno fa canticchiava You Give Me Something oppure Broken Strings? Quasi tutti credo.

Il fenomeno James Morrison, scoppiato nel 2006 con l’album Undiscovered, è pronto a tornare, armato di chitarra e voce per fare da colonna sonora alla fine dell’estate.

Esce a settembre, infatti, l’ultimo lavoro dell’artista che si chiamerà The Awakening. Registrato in quel di Londra, l’album è stato prodotto da Bernard Butler mentre Mark Taylor ha prodotto due brani tra cui Up che il cantante ha registrato con la novella stellina del pop inglese Jessie J.

Ecco quello che Morrison ha dichiarato parlando del disco: “Lavorare con Bernard Butler ha dato una nuova dimensione a tutte le canzoni. Per me questo album combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato, con un suono contemporaneo. La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulta evidente che questo è l’album non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso”.

Ad anticipare l’album arriva il singolo I Won’t Let You Go che è stato presentato a fine giugno a Parigi mentre a fine anno il cantante inizierà un nuovo tour che partirà dall’Inghilterra.

Non ci resta che augurare a James di ripetere il successo degli album precedenti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009