Televisione
Sanremo 2024, favoriti i Negramaro
L’attesa per la 74esima edizione del Festival di Sanremo è alle stelle con l’annuncio dei grandi artisti in competizione. La principale novità di quest’anno è l’aumento dei partecipanti da 23 a 27, con l’aggiunta dei 3 finalisti di Sanremo Giovani, portando il totale a 30 cantanti in gara. Nomi nuovi, veterani della musica italiana e…
Altro in: Festival, TelevisioneCome partecipare ai programmi televisivi RAI
Partecipare ai programmi della Rai è il sogno di molti spettatori che vogliono avere l’opportunità di presenziare attivamente alle trasmissioni televisive: se sei fortunato, potresti avere l’opportunità di diventare una comparsa o un concorrente in uno dei programmi più famosi della televisione italiana. In questo post, ti spiegherò come fare per partecipare ai programmi della…
Altro in: Casting e provini, TelevisionePerché scegliere un abbonamento Pay TV conviene
Il numero di persone che opta per un abbonamento Pay TV diventa sempre più elevato e questo è dovuto al fatto che la scelta in questione permette di ottenere diversi vantaggi. Tra questi senza dubbio il fatto di poter avere a disposizione tantissimi programmi da vedere e basterà semplicemente puntare sulla tipologia che interessa di…
Altro in: Da non perdere, TelevisioneDragon Trainer: saga di animazione da non perdere (su Netflix)
È disponibile da qualche giorno per gli utenti Netflix il terzo e ultimo capitolo della saga How to Train Your Dragon, intitolato Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Una produzione DreamWorks in cui seguiamo le vicende del giovane vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato. Vi sono vari motivi validi per considerare questo capitolo un…
Altro in: Cartoni animati, Serie TVDall’Asia arriva la moda dei webtoon, i fumetti digitali
Come si può intuire dalla parola stessa, i webtoons sono dei cartoon sul web, ovvero destinati alla lettura su computer o smartphone. Questo genere di fumetto è nato nella Corea del Sud, per poi essere adottato anche in Cina, India e Giappone. Negli ultimi anni stanno diventando sempre più popolari anche in occidente. Le caratteristiche…
Altro in: Cartoni animatiLa serie dei Simpson va verso il finale?
Esiste in lingua originale dal lontanissimo 1989 e in italiano dal 1991, ed è un’impareggiabile parodia satirica della società, della famiglia (disfunzionale) e dello stile di vita americani. Stiamo parlando delle vicende della Famiglia Simpson: Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie che vivono nella mitica Springfield. Homer è un egocentrico…
Altro in: Cartoni animati, Serie TV“L’ultima lettera d’amore”di Jojo Moyes diventa un film per Netflix
I romanzi d’amore di Jojo Moyes si prestano molto alla trasposizione cinematografica. Nel 2016 è toccato a Io prima di te, diretto da Thea Sharrock, poi, nel 2018 è stata la volta Un viaggio indimenticabile. Ora tocca a L’ultima lettera d’amore, la storia di due donne appartenenti a due epoche diverse, il cui destino è…
Altro in: TelevisioneMonsters & Co. La serie – Lavori in Corso!
Il 7 luglio è approdata su Disney+ la serie animata Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, basata sul mondo creato dalla Pixar per i film Monsters & Co (2001) e Monsters University (2013). Si torna quindi, grazie alla supervisione del veterano autore televisivo Bobs Gannaway, nel mondo dei mostri, precisamente nel giorno successivo agli eventi…
Altro in: Cartoni animati, Serie TVMastrantonio sezione scomparsi: l’attesa serie estiva di Mediaset
Mastrantonio sezione scomparsi è la nuova serie televisiva che andrà in onda su canale 5 dal 25 giugno. È composta da un totale di dieci episodi e il ruolo di protagonista è ricoperto da Alessandro Preziosi. Mastrantonio è una persona strana, ha un passato oscuro, fatto di segreti di cui non ha alcuna intenzione di…
Altro in: FictionM.O.D.O.K: la nuova serie animata targata Marvel
Dal 21 maggio su Disney+ arriva M.O.D.O.K, una serie animata targata Marvel composta da dieci episodi. Quando era piccolo, tutti lo prendevano in giro per la sua testa grossa e così è diventato un supercattivo. Parliamo di M.O.D.O.K, il protagonista della serie che ha l’obiettivo di conquistare il mondo distruggendo, uccidendo e sfidando i famosi…
Altro in: Cartoni animati, Serie TV