Sting e Mark Knopfler tornano in Italia

Di

Per quanto le loro carriere soliste siano affollate di successi e grandissimi show, credo che nella mia memoria come in quella di molti altri fan i nomi di Sting e Mark Knopfler richiamino alla mente due leggendari gruppi del passato, ovvero Police e Dire Straits.

E ogni volta che si corre a vederli suonare dal vivo c’è sempre la speranza di sentirli eseguire qualche canzone di quel periodo, anche se non per questo si deve in qualche modo svalutare quel che hanno da proporre ora, anzi…

Ed è appunto questo gioco di sguardi fra il passato e il presente una delle attitudini migliori con cui guardare al ritorno in Italia di queste due grandi star: Knopfler suonerà nel nostro Paese il 12 luglio mentre Sting sarà in Italia un po’ più tardi, per quattro date verso ottobre.

L’ex chitarrista (e leader) dei Dire Straits sarà una delle più grandi attrazioni dell’edizione 2010 di Umbria Jazz e salirà sul palco appunto il 12 luglio, all’interno di una manifestazione imperdibile che dal 9 al 18 di quel mese allinea nomi come Sonny Rollins, Pat Metheny Group, Chick Corea, Herbie Hancock, Marcus Miller, Manhattan Transfer e tanti altri.

Diverso il discorso per Sting, che sta preparandosi al prossimo tour in modo assai diverso rispetto al passato: il musicista e cantante sta provando nelle sale dei celebri studi di registrazione dei Beatles, Abbey Road Studios e con ben 45 musicisti della Royal Philarmonic Concert Orchestra!

Il tutto per rivisitare un grande repertorio di classici rock e pop per una tournée mondiale che toccherà l’Italia in quattro date: Firenze 25/10, Milano 2/11, Roma 10/11 una a Torino ancora da determinare.

Qualcuno di voi conosce e ama questi artisti? Andrete a vederli in concerto?

1 commento su “Sting e Mark Knopfler tornano in Italia”
  1. Simone ha detto:

    si, il 9 a padova con dylan!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009