Stevie Wonder: trionfale concerto a Milano

Di

stevie-wonderIeri sera, dopo oltre 10 anni di assenza, Stevie Wonder, una vera leggenda della musica, è tornato a Milano con uno splendido concerto al DatchForum. Non si sapeva bene che cosa aspettarsi, dato il lungo silenzio creativo degli ultimi anni. Ma le cronache trionfali degli altri concerti del tour europeo promettevano un trionfo.
E così è stato: Stevie, subito dopo essere stato accompagnato sul palco dalla figlia Aisha Morris ha scaldato l’atmosfera in una lunga interpretazione di All Blues di Miles Davis con l’armonica. Poi la band è partita in quarta con Did you hear you say you love me, Master blaster, All I do, Hotter than July e così via, un gioiello dopo l’altro. Stevie Wonder, 58 anni è tornato in ottima forma dopo la crisi per la perdita della madre Lula subita due anni fa. Parlando di lei con il pubblico si commuove.

Un grande carisma e una voce straordinaria come al solito, spesso utilizzata come un vero strumento musicale con effetti sorprendenti. Vertici altissimi di virtuosismo, molti ‘sing along’ con il pubblico e un omaggio all’Italia con stupendi accennia Volare e Dimmi quando quando quando.

Un concerto che è stata una vera celebrazione della gioia di vivere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009