Smashing Pumpkins: due nuovi album nel 2015

Di

billy-corgan_smashing-pumpkinsLi avevamo lasciati nel 2012 con Oceania, il nono album di una carriera non sempre gloriosissima e parecchio discontinua ma in grado di interessare e stimolare a ogni nuova uscita, ecco che gli Smashing Pumpkins torneranno il prossimo anno con ben due nuovi titoli.

Billy Corgan ha infatti annunciato, sul sito ufficiale della sua band, la futura distribuzione dei due nuovi lavori, Monuments To An Elegy e Day For Night, affermando anche che la loro uscita verrà preceduta da almeno un singolo nel 2014.

Il leader degli Smashing Pumpkins ha anche chiarito che dal punto di vista musicale ci saranno “chitarre, altre chitarre e ancora più chitarre” per un sound che pescherà spesso anche nel metal.
A produrre il tutto ritroviamo Howard Willing, che ha cominciato a collaborare con la band dal 1998 con Adore.

I fan degli Smashing Pumpkins avranno la possibilità di seguire da vicino il processo creativo di questi due album, visto che Corgan intende postare molto materiale sul sito della band, fra filmati, registrazioni, foto e testi, instaurando un rapporto quasi quotidiano con il suo pubblico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009