Simona Ventura: 25 anni di successi!
Di Giselle CarangiVenticinque anni di Simona Ventura in tv. E ogni volta, la voglia di ricominciare è sempre più forte. Fare cose nuove, nuove sfide, la rendono la Supersimo agguerrita che tutti conosciamo. Determinata a volte anche spietata, a favore della verità, di cui ha fatto la sua bandiera, anche a costo di sembrare un personaggio scomodo. In un ambiente, come quello dello spettacolo, dove pochi sono gli amici e tantissimi i nemici pronti a piegarti sotto il peso di parole grosse, Simona Ventura è uscita vincente, definita da molti “una donna con le palle”. Una vera professionista, con tanti successi all’attivo e qualche flop, che le ha insegnato perfettamente come rialzarsi e voltare pagina.
Nel 2011, dopo un lungo idillio con la Rai, passa a Sky, riportando al grande successo un suo vecchio amore, il talent show X Factor. A giorni ritornerà con una nuova stagione del talent, dove sarà ancora più esigente; poi lavorerà a una nuova trasmissione improntata sul sociale, infine a gennaio si dedicherà a un reality, un progetto inedito di cui non svela alcun dettaglio per non rovinarci la sorpresa.
La signora Ventura, nonostante i numerosi impegni lavorativi, è contenta di non avere più i ritmi di un tempo, ora ha una famiglia: tre figli e un compagno che hanno bisogno di lei.
Commenta o partecipa alla discussione