All Is By My Side e il suo energico Jimi Hendrix

Di

André BenjaminTutto sommato il personaggio di Jimi Hendrix non ha accumulato nel tempo un gran numero di pellicole dedicate alla sua carriera e biografia, ed è un peccato perché, a prescindere dalla sua enorme importanza nella storia del rock, Hendrix è una figura affascinante anche fuori dal palco e dallo studio di registrazione e assicura parecchio materiale narrativo di gran interesse.

A rimediare parzialmente a questo vuoto arriverà fra poco All Is By My Side, esordio alla regia per John Ridley, fresco reduce dall’Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo.

La particolarità di questo progetto è nel suo seguire il grande chitarrista nel periodo precedente alla sua vera esplosione di fama: si parte quindi dal periodo in cui ancora suonava nei piccoli club, in uno dei quali Hendrix verrà “scoperto” da Linda Keith.
Seguirà quindi il momento del suo viaggio a Londra per assemblare la Jimi Hendrix Experience fino alla preparazione per il Monterey Pop Festival.

Hendrix è interpretato da Andre Benjamin mentre Imogen Poots veste i panni di Linda Keith.
In attesa di un trailer e della distribuzione, eccovi una scena tratta da All Is By My Side nella quale si può ascoltare anche un bel pezzo dei Seeds, Can’t Seem To Make You Mine.
Cosa pensate del Jimi Hendrix di Andre Benjamin?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009