Secondo album per Paolo Nutini: Sunny Side Up
Di Alessia ArmeniseDopo il suo primo album nel 2006, These Streets, che ha venduto milioni di copie e lo ha fatto conoscere in tutto il mondo, Paolo Nutini è pronto a fare il bis.
Dopo tre anni di silenzio, la preparazione ad un secondo e più maturo album è finalmente terminata. A giugno è finalmente uscito Sunny Side Up, preceduto a maggio dal singolo Candy, che ha avuto un discreto successo anche in Italia.
Questo secondo lavoro non è ancora arrivato ai livelli di singoli come New Shoes, Last Request e Jenny don’t be Hasty ma, a giudicare dal successo dei suoi concerti non c’è da aspettarsi altro che un trionfo.
Il giovane cantautore scozzese di origini italiane, inoltre, ha espresso la volontà di allontanarsi dalle sonorità, decisamente più pop e commerciali, del primo album. Nutini ha già messo in atto questo progetto con Sunny Side Up, in cui si respirano atmosfere folk, swing e country.
Non ha però intenzione di fermarsi qui, il suo progetto è, infatti, quello di riarrangiare tutti i pezzi del primo album per eliminare ogni influenza esterna.
Il vento, insomma, sembra non aver smesso di soffiare positivamente per l’artista.
Commenta o partecipa alla discussione