Scientology domina le star di Hollywood

Di

Tom Cruise e Will SmithL’influenza di Scientology sugli attori hollywoodiani e le star in genere sembra crescere di anno in anno e negli ultimi tempi il nome di Will Smith si è aggiunto ai già notissimi Tom Cruise e John Travolta (solo per citarne due).
L’attore e cantante continua a negare ogni suo legame con la setta ma diventa sempre più difficile nascondere fatti che paiono evidenti.

Nell’ultimo anno la star di Hancock, Men in Black e tantissimi altri film molto famosi ha donato più di un milione di dollari a varie organizzazioni religiose e fra queste donazioni spiccano i 122.500 dollari donati a vari gruppi legati a Scientology, senza dimenticare che in passato Will Smith aveva finanziato la nascita di una scuola privata sempre legata a questo gruppo.

Scientology è un movimento pseudoreligioso fondato da L. Ron Hubbard nel 1954 noto per i suoi metodi coercitivi e che ha una storia piuttosto dubbia. Da molti viene ritenuta una pericolosa setta e ci sono state persino morti misteriose fra i suoi affiliati, potete trovare maggiori informazioni sul lato oscuro di Scientology presso molti siti internet, come per esempio questo: Allarme Scientology.

Will Smith, fresco reduce dai fasti di Hancock, è ora in trattativa per recitare nel prequel di Io sono leggenda.

15 commenti su “Scientology domina le star di Hollywood”
  1. carmen ha detto:

    Caro Elvezio, posso comprendere che in un mondo dove si ascolta e si leggono notizie veloci, non si ha il tempo di informarsi veramente ed accuratamente delle cose. Per 1 volta fallo per te, per non passare da ignorante (colui che ignora e non conosce), informati veramente, ti consiglio il sito http://www.scientology.org. Magari la prossima volta che scriverai qualcosa avrai conosciuto qualcosa e potrai rispettare la religione degli altri. pensa che quest’anno nel mondo e’ stato festeggiato il 60 annivarsario della dichiarazione universale dei diritti umani, tra questi ce proprio ” Rispettare la religione di tutti”. Spero non ci vogliano altri 60 anni per farla conoscere e comprendere.

  2. Mario Rossotto ha detto:

    Sono uno scientologo da 22 anni e parte delle “informazioni” che dai nel tuo articolo sono completamente false. Scientology è una religione: ha un suo Credo, codici di condotta, scritture… ed è impegnata in attività sociali ed umanitarie concrete. Scientology non domina nessuno, ma è fatto da persone libere che decidono con il proprio arbitrio – come per qualunque altra religione – di fare o non fare una cosa.
    Diffondere sospetti e false informazioni è un’attività che non onora un “giornalista” o surrogati vari.
    Cordialmente,
    Mario R.

  3. Christian ha detto:

    Certo che se si voleva forzatamente parlare male di Scientology, questo pseudoservizio scritto da un dubbio giornalista si è impegnato a fondo ed in modo anti-obiettivo da vero anti-professionista.Complimenti!!

  4. Rolando Vissani ha detto:

    Se persone abili come le star di hollywood si uniscono a Scientology, questo potrebbe anche significare qualcosa e cioè che: Scientology funziona…Scientology migliora le condizioni della vita e dello spirito e forse è la più grande scoperta di tutti i tempi.
    Cordiali saluti.
    Rolando Vissani

  5. Andrea ha detto:

    Se gnete così in gamba ha deciso di fare una strada qualche cosa di positivo ci dovrà pur essere! Fare della pubblicità negativa a una cosa che “più che evidentemente” non conosci non è affatto profesisonale. Informati in prima persona visto che ne hai la possibilità, l’Organizzazione più vicina è al massimo ad un paio d’ore da casa tua.

  6. Giuseppe ha detto:

    Mamma mia… la voce tra gli scientology si e’ sparsa e si sono organizzati tutti per rispondere e difendere la loro “pseudo” religione. Peccato che anche un programma TV come “Mi manda RAI tre” ha trattato l’argomento portando a testimoniare ex adepti che nel corso del tempo hanno dilapidato i propri patrimoni a furia di acquistare corsi per salire la scala che non si sa bene a dove porti. Mi domando, dato che ne parla anche in modo negativo di scientology (e sinceramente ne ho sempre sentito parlar in modo negativo), qualche motivo/dubbio dovra’ pur esserci no? Oppure queste persone che hanno citato in giudizio scientology e che si sono visti restituire parte dei patrimoni sono tutte bugiarde? Ai posteri l’ardua sentenza… per mio conto apro gli occhi e invito tutti a farlo!

  7. elvezio ha detto:

    D’altronde “attacca chi ti attacca” è da sempre uno dei loro comandamenti e sono molto scrupolosi nel seguirlo…

  8. Mario ha detto:

    caro Elvezio, non sono uno scientologo ma mi ritengo una persona coerente e denoto dalla tua risposta un evidente risentitimento e difesa e tu stesso stai facendo quello che dici che “loro” fanno cioè attaccare chi ti consiglia di informarti ONESTAMENTE visto che dal tuo lavoro hai la responsabilità di non mettere in giro notizie false.
    D’altronde chi non cerca di difendersi in questa società se si sente erroneamente classificato? TUTTI! Per cui dal tuo modo di parlare Tutti sono colpevoli di volersi difendere.
    Per cui se uno si difende è sbagliato, se uno non dice niente è sbagliato per cui la risposta è che hai sempre ragione tu!
    Conosco persone che fanno Scientology e sono tutte brave persone, raro purtoppo in questi duri periodi, per cui “diffidate gente diffidate”.

  9. Walter ha detto:

    Evito ogni commento sull’aspetto religioso o presunto tale, ma faccio i complimenti all’impeccabile ufficio stampa di Scientology: basta parlarne male su qualsiasi media che in un attimo gli adepti hanno l’ordine di intervenire in massa, per difendere, smentire, ecc.
    Davvero un’ottima organizzazione!

  10. Scatte ha detto:

    Caro Walter guarda che gli asini NON volano…

  11. Luca Neri ha detto:

    Libro che consiglio di leggere: http://www.salamone.it/dianetics/
    Luca Neri

  12. matteo ha detto:

    Salve, sono uno scientologist da 10 anni, ho una vita di successo nel mio lavoro, famiglia ed amicizie. Scientology mi ha dato una vita migliore, consiglio a chiunque di approfondire e non ascoltare futili commenti di persone che hanno altri interessi antisociali e che in verità non ne sanno niente. Le star si unisono a Scientology in quanto sono molto intelligenti e capiscono quanto Scientology sia una cosa positiva. http://www.scientology.it

  13. Gianni Rissi ha detto:

    Anche io sono uno scientologo ed ho solo avuto giovamenti dagli scritti di L. Ron Hubbard. I miglioramenti riguardano lo stato di salute, migliori relazioni sociali, comunicazione e buoni successi in ambito lavorativo. Grazie Ron Hubbard e grazie all’inestimabile lavoro che portano avanti tutti gli scientologyst (che sono tanti) che lavorano nelle Chiese.
    BUON ANNO A TUTTI, scientologyst e non.
    Gianni

  14. claudiofreeman ha detto:

    Io posso dire ai 4 venti che 2 anni fa non conoscievo Scientology, be, l’ho scoperta, e posso affermare che mi ha salvato la vita, mi ha ridato una integrità etica e morale, e sono sulla strada di un vincente, che vuol dare a tutti (tranne gli antisociali) ciò che ha scoperto.
    Scientology è l’unica speranza che abbiamo su questo povero pianeta, a chi non piace ciò che non conosce, e lo disprezza apertamente o nascostamente, o è ignorante in materia o ha scheletri nell’armadio e crimini, che ha paura che vengano scoperti.
    Nessuno mi toglierà mai questa realtà che ho visto che funziona, e che da aiuto. Grazie Ron.

  15. Francesco ha detto:

    Ciao a tutti, leggendo i vostri commenti ho avuto l’impressione che ognuno tira l’acqua al suo mulino come si suol dire e che tutti contestualmente cercano di difendere i propri pensieri alimentati dall’orgoglio della propria scelta, ovvero quella di fare o di non fare parte di Scientology. Beh io sono molto critico e soprattutto obbiettivo quindi credo che se l’obbiettivo di Scientology è quello di “salvare il pianeta e le persone” statisticamente non potrà mai raggiungere il suo obbiettivo perchè il 95% degli abitanti del pianeta non possiedono il conto in banca pari a quello di una star di Hollywood e quindi non potranno mai conoscere questa religione ed eventualmente trarne dei benefici. Infine se Scientology è sinonimo di salvezza si dovrebbe promuovere come informazione gratuita e non sotto stipula di contratti e rette da pagare oltrettutto molto salate. Pensate alle persone del terzo mondo che realmente hanno bisogno di questa “salvezza”, secondo voi come potrebbero ottenerla se non hanno da mangiare e quindi neanche i soldi per piangere?
    Conclusione: la strada per la salvezza stà in ognuno di noi e spetta solo a noi riuscire a trovare il modo di imboccarla senza l’ausilio di pseudo-intermediari a pagamento perchè siamo gli unici a conoscere veramente noi stessi.

    Saluti a tutti da Francesco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009