Sarà Sting a inaugurare il nuovo Bataclan
Di DarioInizialmente si era parlato di Peter Doherty come colui che avrebbe aperto la nuova stagione del teatro Bataclan, che il 13 novembre 2015 vide il sanguinario attacco del commando Isis e in cui furono uccise 90 persone. Invece il primo a suonare nel tempio del rock interamente restaurato sarà Sting, sabato 12 novembre 2016.
L’ex frontman dei Police si è espresso così: “Voglio essere il primo a suonare nel teatro appena riaprirà. Non vedo l’ora di tornare a Parigi. I nostri amici erano venuti a sentire del rock&roll e sono morti. Voglio finire quel concerto [degli Eagles of Death Metal, ndr] interrotto“. E poi prosegue dicendo: “Con la riapertura del Bataclanabbiamo due missioni da compiere: la prima è quella di onorare le vittime di un anno fa, la seconda è di celebrare la vita e la musica”. Il giorno seguente il concerto di ri-inaugurazione, domenica 13 novembre, esattamente un anno dopo l’attentato, sarà ospitata nel teatro una cerimonia in ricordo delle vittime, a cui parteciperà anche la band americana Eagles of Death Metal.
Quello toccato a Sting è sicuramente un onore enorme, per quanto carico di inevitabili ripercussioni emotivi. La speranza è che il cantautore britannico riesca a suonare il migliore concerto della sua carriera in assoluto.
Commenta o partecipa alla discussione