Santa Maria dei Tronisti
Di Alessia ArmeniseNon è una novità, da qualche hanno Maria De Filippi è la regina dei programmi dal successo facile. Primo fra tutti “Uomini e Donne“. Tra tronisti, corteggiatori e consiglieri, sembra di essere in una moderna e decaduta corte, dove però l’unica regina è Maria. Tantissimi ragazzi e ragazze, alcuni anche non più tanto giovani, si sono avvicendati nell’agenzia matrimoniale più osservata d’Italia, più che per cercare l’anima gemella, come vorrebbe lo spirito del programma, per mettersi in mostra davanti ad un pubblico sempre più vasto di telespettatori.
Quello che attira è la popolarità tanto repentina quanto assolutamente inconsistente che il programma dona ai suoi partecipanti. Dopo qualche mese di serate, ospitate e se va bene anche un calendario, il o la tronista di turno vengono sostituiti, e la giostra continua così all’infinito. Una macchina che produce giovani tutti muscoli e niente talento ma che, se ci si pensa bene, ha il potere di muovere un “mondo” e anche parecchio denaro. L’unica cosa positiva, infatti, può essere vista nel guadagno che questa effimera popolarità offre ai ragazzi che vengono “lanciati” dal programma. Soldi che, probabilmente, in altri modi non sarebbero riusciti a guadagnare e con cui, si spera, magari faranno qualcosa di buono.
Commenta o partecipa alla discussione
quanti anni aveva la maria????? 20 cm minimo….hihihiihihihiyhihihihihihi scherzo grande mariiiiiiiiiii!!!!! sei la mejooooooo