Roberto Bolle: RAI1 gli dedica uno show esclusivo sabato 8 ottobre
Di DarioSi intitolerà Roberto Bolle – La Mia Danza Libera il grande evento televisivo che andrà in onda su Rai1 sabato 8 ottobre 2016 in prima serata.
E’ assai raro che la danza compaia in televisione, soprattutto sulla tv generalista, ma per quello che è conosciuto oltreoceano come The king of dance vale la pena di fare questo e altro. La serata-show sarà un tributo straordinario alle sue ineffabili doti artistiche di quello che è simultaneamente l’étoile de La Scala di Milano e dell’American Ballet Theatre. Il programma è di Giampiero Solari e Roberto Bolle, scritto con l acollaborazione di Pamela Maffioli, Davide Corallo, Davide Montagna, Greta Cappelletti, Gianluigi Attorre con la regia di Christian Biondani.
Accanto a Roberto vedremo esibirsi star della danza classica internazionali (tra cui Misty Copeland, prima balleria dell’American Ballet Theater di New York), oltre a musicisti, attori e cantanti. Le presentazioni rilasciate alla stampa parlano di uno show “imprevedibile e unico nel suo genere” per quanto riguarda le location, le coreografie, le interazioni tra danza e altre forme d’arte. Ne risulterà un quadro sublime e autoironico al tempo stesso, di eccellente livello qualitativo.
Commenta o partecipa alla discussione