Robert Pattinson festeggia i suoi 29 anni
Di DarioBuon compleanno a Robert Pattinson, indimenticabile protagonista della trasposizione cinematografica della saga letteraria Twilight. L’attore, nato a Londra nel 1986 ha alle spalle una carriera già lunghissima, avendo iniziato a soli 12 anni come modello. L’adolescente Robert non aveva particolare interesse per gli studi, era piuttosto interessato dal teatro. E fu proprio quando si trovava su un palcoscenico semi-sconosciuto per uno spettacolo ispirato al romanzo Tess of D’Ubervilles che un talent scout lo notò e lo ingaggiò per una serie di telefilm. Dalla tv al cinema il passo fu breve, quando gli fu affidato il ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco.
Ma fu nel 2008 che arrivò la vera svolta, quando gli fu offerta la parte del vampiro Edward Cullen nella pellicola Twilight e arrivò la fama internazionale. E anche il piacevole risvolto della storia d’amore con la co-protagonista Kristen Stewart. Nel luglio 2012 fu scoperta una scappatella di Kristen, seguita da una sentita richiesta di perdono. La coppia ritentò ancora, ma il loro rapporto si spezzò per sempre. Da allora Robert si è concentrato soprattutto sulla carriera, ricevendo grandi elogi per la sua recitazione in pellicole come Cosmopolis, The Rover, Map to the Stars e più di recente in Queen of the Desert con Nicole Kidman.
Al momento Robert è legato alla cantante inglese FKA Twigs e c’è chi parla già di un fidanzamento ufficiale. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati!
Commenta o partecipa alla discussione