Roadrunner potrebbe diventare l’inno rock del Massachusetts

Di

modern-lovers_Roadrunner_MassachusettsChe Jonathan Richman, il frontman dei Modern Lovers, amasse il Massachusetts e riuscisse a vederlo (e quindi cantarlo) con spirito ben diverso dalla media è cosa nota, ma nessuno si sarebbe mai immaginato che Roadrunner, la canzone più nota del gruppo, potesse addirittura diventare l’inno rock ufficiale di quello stato.

La consacrazione non è ancora avvenuta, ma esiste una proposta di legge ufficiale proposta da Marty Walsh in seguito all’azione di Joyce Linehan e ci sono tutti i presupposti favorevoli perché avvenga la consacrazione.
Roadrunner diventerebbe quindi la canzone rock ufficiale del Massachusetts che ha già sia una composizione folk (Massachusetts di Arlo Guthrie) che una polka (Say Hello to Someone From Massachusetts).

Non sono molti gli stati degli USA che possono vantare una canzone rock e sebbene Richman, notoriamente uno dei rocker meno amichevoli nei confronti di stampa e istituzioni, abbia dichiarato di non ritenere la sua creatura degna di rappresentare alcunché, è invece vero il contrario: con la descrizione di quel che si vede dal finestrino di una macchina e parole come “I’m in love with Massachusetts” Roadrunner è l’inno ideale.

E in Italia? Quali le possibili canzoni rock, regione per regione?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009