Ricchi, famosi e intoccabili dalla Legge
Di elvezioAncora guai per Fabrizio Corona che ormai basa tutta la sua fama su continui problemi vuoi con la Legge vuoi con Belen. Il fotografo è stato sorpreso dalla Polstrada alla guida di una Bentley (che non è esattamente un macinino di macchina) lungo la Parma-La Spezia.
Ovviamente Corona stava guidando l’automobile senza patente e altrettanto ovviamente il prestigioso veicolo è intestato a una società.
Corona sembra ormai abbonato a questo tipo di reato e non riusciamo più a contare le volte che è stato sorpreso a guidare privo di patente, l’ultima volta solo un mese fa e se l’è cavata con una multa di 3000 euro, noccioline per lui.
Ora che ha reiterato lo stesso tipo di reato in un biennio rischierebbe anche un anno di prigione ma qualcosa ci dice che se la caverà nuovamente con una semplice ammenda oppure, ancora meglio per lui, si farà qualche giorno di carcere per uscirne ancora più famoso.
Vi è la sensazione di essere sempre più circondati da personaggi di zero spessore artistico e professionale che, pieni di soldi e famosi in virtù dei loro eccessi invece che delle loro capacità, pensano di poter vivere costantemente al di sopra e al di là della Legge.
“Parente” di Corona dall’altra parte dell’Oceano è senza dubbio Lindsay Lohan: soliti problemi con l’alcol, i tribunali e i servizi sociali, è di nuovo entrata in carcere per starci tre mesi ma, complice una “crisi di nervi” che l’ha portata in isolamento e una “buona condotta”, la modella e attrice uscirà domenica, dopo aver scontato solo due settimane sulle dodici che doveva passare dentro.
Quale buona condotta è possibile valutare in sole due settimane di cui alcuni giorni passati in isolamento per crisi di nervi?
Siamo abituati a vivere in un regime di pesi e misure diverse, sappiamo che chi ha i soldi e può permettersi avvocati migliori non avrà lo stesso trattamento di un poveraccio, ma non vi sembra che si sia passato ogni limite da qualche anno a questa parte?
Commenta o partecipa alla discussione