Raccontateci il vostro piccolo grande amore

Di

questo_piccolo_grande_amore_claudio_baglioni_poster_albumEh sì, sono passati ben 37 anni da quel disco del 1972 che ha cambiato vita e carriera di Claudio Baglioni ed è diventato la colonna sonora dei momenti romantici di tantissimi, tantissimi italiani.

E ora ecco che scalpita per arrivare in ogni negozio di musica (a partire da domani, 27 novembre) il nuovo doppio album dell’artista romano, Q.P.G.A. che riparte proprio dal 1972 per esplorare, riscrivere, ampliare, rielaborare la fantastica storia di Giulia e Andrea, la storia che ognuno di noi ha già vissuto o vivrà in qualche momento del futuro, quella del primo amore che magari non durerà tutta la vita ma verrà ricordato per sempre come quello che ci ha cambiato e preparato alla vita stessa.

Grandissimi i nomi coinvolti in questo progetto sia per quanto riguarda i big (Mina, Franco Battiato, Elio e le storie tese, Fiorello, Antonello Venditti…) che per quel che concerne gli artisti esordienti (Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Noemi) per un totale di più di 70 (!) grandi personaggi coinvolti nel progetto.

Tra i brani di QPGA L’arcobaleno con Mina, Sembra il primo giorno con Franco Battiato, Questo piccolo grande amore con Ennio Morricone al piano, Buon compleanno con Renzo Arbore e Morgan. Il disco però è solo una parte di un grande progetto che comprende libro, film e una serie di concerti in giro per tutta Italia a partire dal 5 dicembre.

Ma questa volta non siamo solo interessati a sapere se comprerete e ascolterete il disco o seguirete i concerti di Baglioni. Questa volta ci piacerebbe leggere, nei commenti, il racconto personale di quello che è stato il vostro piccolo grande amore. Non c’è bisogno di far noi precisi, potete cambiare luoghi e date, quel che importa sarebbe la testimonianza di cosa è successo, di quello che avete provato in quel momento e di come vi ha cambiato dentro.

Allora, come è stato il vostro piccolo grande amore?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009