Quinn Sullivan, prodigio a 14 anni, suona il blues coi migliori

Di

Quinn-Sullivan_blues-prodigySembra una favola, eppure il video che vi proponiamo a fine post dimostra chiaramente che è la realtà.
Quinn Sullivan ha ora 14 anni e comincia a interessarsi al blues all’età di tre anni, quando i suoi genitori gli regalano la prima piccola chitarra acustica.
Poco dopo guarda un dvd del Crossroads Guitar Festival ed è amore a prima vista e a sei anni la sua bravura con la chitarra lo porta già in televisione, ospite di alcuni programmi.

Ma la vera svolta arriva quando Sullivan ha sette anni: un amico di famiglia lo porta a vedere un concerto del suo idolo, Buddy Guy, e il bambino riesce ad arrivare nel backstage per farsi autografare la chitarra.
I due si scambiano qualche assolo, Buddy stenta a credere a quel che ha appena sentito, fissa Quinn e gli dice: “sarà meglio se ti farai trovare pronto per quando ti chiamerò”.

Il resto è quasi leggenda e lo potete vedere nel filmato, con un Quinn quattordicenne che calca il palco del Madison Square Garden suonando insieme a Buddy Guy una strepitosa Damn Right I Got the Blues per poi essere richiamato nuovamente sullo stage per il grande finale insieme a nomi quali Eric Clapton, Jimmie Vaughn e Robbie Robertson.

A sette anni io non sapevo nemmeno accendere la radio” ha detto Buddy Guy, vedremo come crescerà questo incredibile talento: nel blues la tecnica conta in modo molto relativo e hanno un gran peso personalità e interpretazione, vi lasciamo agli assoli di questo giovane maestro…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009