Quattro esclusivi DVD di Bud Spencer e Terence Hill con la Gazzetta dello Sport
Di nicolettaA partire da oggi, lunedì 7 ottobre 2013 e per altri tre lunedì, la Gazzetta dello Sport esce con una gradita sorpresa: i DVD di quattro capolavori della coppia inossidabile Bud Spencer-Terence Hill. Il cofanetto completo includerà quattro delle loro pellicole in assoluto più famose: Lo chiamavano trinità, Continuavano a chiamarlo trinità, Più forte ragazzi e Io sto con gli ippopotami. La nuova collana è intitolata I Mitici Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition e ciascun DVD sarà acquistabile in tutte le edicole come allegato del quotidiano “in rosa” a 9,99 euro (oltre il costo del giornale). Vale la pena di sottolineare che i quattro film escono in questo modo per la prima volta in edicola, e in esclusiva assoluta per il famoso giornale sportivo.
I nostri lettori sono mediamente assai giovani e forse vale la pena di spendere qualche parola sulle singole pellicole che, invece, molti italiani delle generazioni precedenti conoscono benissimo perché hanno garantito crasse risate e battute indimenticabili sia ai tempi della loro prima uscita nei cinema che in seguito – quando hanno iniziato a essere messi in onda sulle reti televisive.
Lo chiamavano trinità (1970) è il più classico degli spaghetti-western in salsa comica parodistica. In esso Trinità, un cow-boy solitario che non sbaglia mai con la pistola corre in aiuto del fratellastro (Bambino) che ha assunto l’identità di sceriffo per rubare i cavalli di un tizio che vuole cacciare una comunità di mormoni dalle sue terre.
Continuavano a chiamarlo trinità (1971) è il sequel del precedente. In esso Trinità e Bambino tentano di diventare dei veri banditi. Ma alla fine il loro animo buono finisce per indurli a combattere contro una banda di malviventi con l’aiuto di uomini di chiesa.
In Più forte ragazzi (1972) il duo Plata e Salud tenta di truffare l’assicurazione simulando degli incidenti aerei in Amazzonia. Ma quando l’aereo si schianta davvero, hanno modo di scoprire e aiutare una comunità di cercatori di diamanti avidamente sfruttata dall’avido Mr. Ears.
Io sto con gli ippopotami (1979) si svolge in Africa, dove due cugini bianchi si trovano a fronteggiare un trafficante di animali che decima la fauna locale per rivenderla a uno zoo canadese.
Se vi servono altre informazioni, il luogo migliore in cui reperirle è il minisito dedicato all’iniziativa. Esiste anche un profilo Twitter @Bud_Terence che aggiorna i suoi follower con news, schede sui personaggi, belle battute tratte dai film e altre curiosità.
Commenta o partecipa alla discussione