Quanto è strano il rock…
Di elvezioPotete sempre contare sulle star del rock per quanto riguarda una robusta dose di stranissime e divertenti storie su abusi, comportamenti non proprio standard e corretti e varie esagerazioni assortite. Ve ne offriamo qui di seguito alcune…
Nikki Sixx dei Motley Crue non è ma stato un grandissimo gentleman e spesso si è comportato in maniera disgustosa. Uno dei record, se non quello assoluto, lo ha però raggiunto durante un tour con la sua band.
Stanco dell’incredibile e troppo facile successo con le groupie, Nikki aveva ogni notte più donne di quante potesse mai soddisfare.
Organizzò quindi una scommessa con il resto del gruppo, ovvero smettere di lavarsi per vedere per quanto temo ancora le ragazze sarebbero venute a cercarlo per stare con lui.
Risultato?
Si dice che Nikki abbia vissuto sporco e lercio per due mesi, continuando ancora ad attirare ragazze su ragazze…
Dalle ragazze alla droga, nel rock, il passo è breve e si può sempre contare sul buon vecchio Ozzy Osbourne per quattro risate: negli anni ottanta, mentre se la godeva sniffando cocaina vicino alla piscina di un albergo, ne offrì un po’ a un tizio che prendeva il sole accanto a lui.
Il tizio rifiutò: “No grazie, sa, lavoro nella squadra antidroga del governo”.
Ozzy saltò su visibilmente preoccupato, al che l’uomo lo tranquillizzò, perplesso: “No, rilassati Ozzy, ma come, non ricordi? Sono quello che ti ha venduto la coca poco fa…”
E infine parliamo di uno dei più grandi batteristi della storia, che è però entrato nel Guinnes anche per altri meriti, ovvero il maggior numero di televisioni distrutte in albergo.
Keith Moon degli Who era notissimo per la sua ossessione verso gli apparecchi televisivi: ogni volta che se ne trovava uno in albergo immancabilmente lo distruggeva.
Un giorno, insieme al resto della band era arrivato all’aeroporto quando improvvisamente fece girare la limousine per tornare d’urgenza all’hotel.
Una volta arrivato rientrò in stanza e distrusse la tv.
Si rimise poi a sedere in macchina con un sospirone di sollievo: “Questa volta stavo quasi dimenticandomene!!!”
Commenta o partecipa alla discussione