Quanto ci piace “Eh… già”, l’ultimo singolo di Vasco Rossi!
Di nicolettaE’ evidente che il cantautore bolognese risponde a qualcuno o qualcosa, oppure a se stesso, in questo Eh… già singolo presente sul suo sito ufficiale e tratto dal nuovo album Vivere o niente, uscito qualche giorno fa in Italia.
Dal video, originale, semplice, che lo vede solo protagonista, si nota una serenità interiore e un’ironia che giustifica anche un po’ alcuni gesti. Sorprendente la tranquillità che trapela dai sorrisi, dai movimenti semplici e anche dal testo “….sembrava la fine del mondo, ma sono qua”. Probabilmente si riferisce al dolore interiore vissuto in tutta la carriera, proprio per una scelta di vita “spericolata”, senza direzione, ma con “il profumo di viole” (come dice Gianluca Grignani in Cammina nel sole), o anche alla quiete dopo la tempesta.
E’ piacevole, vedere un artista che ha sofferto molto, regalando poesie di notevole intensità, arrivare a queste conclusioni. Con un sorriso sincero, prendere la vita come verrà. E bello vedere che c’è una sorta di evoluzione in ogni cosa, e capire che non è facile essere artista, non è facile vivere al massimo, anche se lo si vuole con tutta l’anima. Vasco è ancora qua.
Massimiliano Marra
Commenta o partecipa alla discussione