PSY – Gentleman – Parodia: l’italiano è più gentleman del coreano!

Di

Si avvicina l’estate e come ogni stagione c’è sempre una canzone che rimane impressa nella mente e che non si smette mai di canticchiare.
Beh, quest’anno potreste essere catturati da una sinfonia travolgente. L’operatore di scommesse Paddy Power festeggia il suo primo anno in Italia. A coloro i quali non conoscono bene questo nome basti sapere che si tratta dell’agenzia irlandese Paddy Power. L’azienda ha deciso di festeggiare in un modo molto originale il suo primo anno nel nostro Paese realizzando un video con la regia della giovane videomaker Antonella Cecora. La clip Siamo tutti Paddyman è la parodia italiana della famosa hit Gentleman del rapper coreano techno-pop Psy che potete vedere qui sotto.

Per chi non lo conoscesse, Paddy Power è il primo bookmaker nel mercato irlandese e britannico, leader nell’industria del gioco a livello internazionale, primo operatore europeo per capitalizzazione, che opera solo in mercati regolamentati. Questo bookie è sempre stato molto attento alla comunicazione. Le sue campagne pubblicitarie sempre al limite del politically correct hanno catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.
Tutti ricorderete, ad esempio, l’attacco alla borsa di Milano del gennaio scorso quando un gruppo di giovani decise di proiettare sulla facciata di Palazzo Mezzanotte un’enorme slot machine con l’intento di pubblicizzare il neonato Casinò on line targato Paddy Power.
Questo è il caso esemplare in cui la pubblicità ricopre un ruolo fondamentale nel veicolare un messaggio che faccia scalpore e allo stesso tempo vincente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009