I Pixies tornano in Europa, una data anche in Italia
Di elvezioChe i Pixies abbiano fatto la storia di un certo, importante periodo della musica alternativa è incontestabile e qui in Italia in fondo abbiamo avuto occasione di vederli dal vivo ben poche volte, accogliamo quindi a maggior ragione con estremo piacere la notizia che la band ha in cantiere un tour europeo che toccherà anche Milano (Alcatraz, 4 novembre).
Il tour corona un loro ritorno all’attività e alle produzioni inedite, è infatti di pochi giorni fa la release di Bagboy, il loro primo singolo inedito dal lontano Bam Thwok del 2004 che era uscito in concomitanza con il reunion tour.
Purtroppo Kim Deal ha deciso di lasciare i Pixies e quindi non avremo occasione di sentire il suo inimitabile basso e la sua voce, ma Black Francis ha già trovato un sostituto all’altezza in Kim Shattuck (nella foto), performer di grande abilità e di ottimo curriculum che milita nei Muffs e prima ancora nelle Pandoras.
Da una Kim all’altra quindi, per un tour che, a sentire la band, dovrebbe segnare il ritorno di alcune canzoni poco (o mai) suonate dal vivo quali Brick is Red, Havalina, Tony’s Theme e Sad Punk.
Eccovi i dettagli della data italiana nel caso vogliate già attrezzarvi per il concerto:
PIXIES
04 novembre 2013 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25 20159 Milano – 02 6901 6352
Apertura porte: 19,00
Inizio concerti: ore 20,30
ingresso: 40 euro+ d.p.
Commenta o partecipa alla discussione