Pierdavide Carone in tour
Di Alessia ArmeniseOrmai le classifiche musicali italiane sono letteralmente prese d’assalto da tutti i giovani artisti sfornati dagli innumerevoli talent presenti su tutte le reti televisive, praticamente nessuna esclusa.
Il programma che però, più di tutti gli altri, sforna nuovi e promettenti talenti, è sicuramente Amici, che in questi anni ha rimpolpato non poco il nostro panorama musicale.
Tra i cantautori spicca Pierdavide Carone, il quale neanche il tempo di uscire dalla scuola e aveva già vinto Sanremo, anche se solo in veste di autore.
Dopo il successo del suo primo album, Una canzone pop, che gli fa conquistare due dischi di platino, a novembre dello scorso anno è tornato in radio con il suo secondo lavoro, Distrattamente.
Da febbraio partirà il tour promozionale che toccherà gran parte dello stivale, durante il quale Davide sarà accompagnato dalla sua band composta da Domenico Antonacci alle percussioni, Giuseppe Sblendorio alla chitarra, Cosimo De Bartolomeo alle tastiere, Pietro Notarnicola alla batteria e Vito Astone al basso.
Ecco le prime date confermate del tour:
4 febbraio Roma, Alpheus
5 febbraio Taneto di Gattatico (RE), Fuori Orario
25 febbraio Carpi (MO), Teatro Comunale
26 febbraio Firenze, Saschall
5 marzo Brescia, PalaEIB
Commenta o partecipa alla discussione