Pearl Jam, 20 anni di carriera in un documentario

Di

I Pearl Jam compiono ben vent’anni di carriera e per festeggiare il lieto evento hanno deciso di cimentarsi in una nuova forma d’arte: il documentario.

Uscirà a settembre, infatti, il racconto cinematografico della storia di una band simbolo del rock americano che, come poche altre, ha resistito al tempo e al mutamento dei gusti degli ascoltatori.

Pearl Jam 20, è semplicemente questo il nome della monumentale opera del regista Cameron Crowe che ha visualizzato oltre 1.200 ore di filmati per scegliere quelli che meglio potevano raccontare la straordinaria ascesa di Eddie Vedder e compagni.

Il documentario sarà presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e lo stesso regista, due volte premio Oscar, lo introduce così: “I migliori ‘souvenir’ del passato, alcuni filmati leggendari di cui conoscevate l’esistenza ma che non avete mai visto e alcune interviste”.

Un bel traguardo per quella che è stata definita nel 2005 “la più grande rock band americana di tutti i tempi” da un sondaggio di USA Today.

Auguri Pearl Jam!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009