Pausini, Consoli e Placido: donne e musica

Di

La settimana musicale appena trascorsa ha avuto una connotazione prettamente femminile con tre eventi che ci ricordano, ce ne fosse ancora bisogno, quanto siano importanti, anzi, fondamentali le donne nel panorama della musica italiana.

Partiamo da Laura Pausini, “indiretta” protagonista i un tipo di evento che comincia a prendere sempre più piede anche in Italia, il flash mobbing, ovvero l’incontro, improvviso e organizzato via web, di molte persone in un punto di una città per manifestare su qualcosa. In questo caso sono arrivati a Milano più di duecento fan della cantante, alcuni provenienti anche dall’estero (Germania, Spagna, Svizzera) che hanno percorso alcune vie del centro cantando e ballando in onore della Pausini, sotto gli occhi divertiti o perplessi dei milanesi.

Se qualche lettore di solospettacolo ha intenzione di organizzare un flash mob ce lo faccia sapere che diffonderemo la notizia!

Carmen Consoli ha regalato invece ai suoi fan un concerto molto suggestivo che chiude in pratica la stagione estiva per preparare quella autunnale.
La cantautrice è stata infatti protagonista ad Ancona per il Festival Adriatico Mediterraneo e oltre ad aver ospitato musicisti straordinari l’evento è stato ancora più particolare in quanto si è svolto su un palco posizionato su un pontone direttamente sul mare.
Qualcuno di voi c’è stato? Può raccontarci l’evento?

Chiudiamo quindi con un ritorno alla musica dopo ben cinque anni di silenzio. Violante Placido trova infatti il tempo, fra un impegno cinematografico e l’altro, per incidere un nuovo album.
Dice la simpatica attrice: “Sto preparando il mio secondo album da cantante, a 5 anni dal primo, intitolato Don’t be shy. I pezzi sono già pronti, stasera li testo per la prima volta davanti a un pubblico”

Non ricordo con precisione quale fosse la qualità del suo primo cd quindi, come al solito, chiedo aiuto ai lettori: qualcuno di voi aveva ascoltato il primo lavoro della Placido? Cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009