Paul Weller continua a dare lezioni di stile
Di elvezioSono ormai passati 35 anni dall’esordio al fulmicotone di In The City e Paul Weller continua a sfornare gemme su gemme, trasformandosi e raffinandosi senza mai perdere un grammo della potenza che gli ha permesso di continuare a far musica per così tanto tempo
Dopo aver contribuito a creare certo punk con i Jam e dopo essersi divertito a regalare chicche stilose con gli Style Council, Weller ha intrapreso una carriera solista fra le più solide e stimolanti degli ultimi venti anni, accumulando album su album fino al recente Wake Up The Nation, un lavoro di altissimo livello che è stato infatti nominato per il Mercury Prize.
E l’artista, senza riposarsi sugli allori, si è subito rimesso al lavoro per sfornare il suo prossimo disco, sfidando ancora una volta pubblico e critica con, fra le altre cose, due collaborazioni che anni fa avrebbero fatto gridare al miracolo, visto che è riuscito a far convivere Oasis e Blur!
In Sonic Kicks infatti (questo il nome del suo prossimo album) figurano infatti come ospiti sia Noel Gallagher che Graham Coxon e, sebbene l’album esca solo verso fine marzo, la nota rivista Rolling Stone è riuscita ad avere in anteprima esclusiva un pezzo, Around the Lake, che potrete ascoltare seguendo questo link.
Per promuovere Sonic Kicks Weller terrà due concerti londinesi a metà marzo e partirà in seguito con un lungo tour che toccherà gli USA. Nella speranza di vederlo presto anche qui in Italia, vi lasciamo all’ascolto del pezzo, chiedendovi se fra voi, lettori di solospettacolo, si annida qualche estimatore del grande Paul Weller.
Commenta o partecipa alla discussione