Paloma Faith: nuova reginetta soul
Di Alessia ArmeniseUna rossa esplosiva sta conquistando da un po’ di tempo tutte le stazioni radio e le emittenti televisive musicali con la sua bellissima voce e una teatralità che le conferisce una carica non comune.
La giovane cantante è Paloma Faith, londinese per metà spagnola, che con il suo primo singolo, Stone Cold Sober, uscito il 15 giugno, ha scalato le classifiche. Il fortunatissimo singolo precede l’uscita dell’album Do You Want The Truth Or Something Beautiful?, che arriverà in autunno.
C’è da scommettere che questo primo successo non sarà altro che un apripista per l’intero album. Non si può dire, infatti, che Paloma sia la prima arrivata. La giovane artista vanta un curriculum da non sottovalutare: laureata in regia teatrale, oltre a essere un’ottima cantante è anche un’attrice, una ballerina di danza moderna, performer di spettacoli burlesque e, tra le sue esperienze, ha persino quella di assistente di un prestigiatore!
Insomma, Paloma abbraccia senza dubbio diverse forme d’arte. Per vederla “in azione” sul palco dovremo aspettare ancora, sarà però a Milano l’8 e il 9 settembre per promuovere l’album. Non ci resta che aspettare l’uscita del prossimo singolo, New York e dell’album per scoprire se il suo sarà un vero successo o un semplice fuoco di paglia.
Commenta o partecipa alla discussione