Ozzy Osbourne: i Black Sabbath hanno già 15 nuove canzoni

Di

ozzy-osbourne_Black-Sabbath-reunionUn Ozzy Osbourne particolarmente baldanzoso ha dichiarato nel corso di una recente intervista che i Black Sabbath hanno già accumulato ben 15 nuove composizioni e anche se non tutte riusciranno a ad arrivare a una forma compiuta sul nuovo album sono molto contenti di come stanno procedendo i lavori per l’uscita prevista nel 2013.

Sembra davvero che i Black Sabbath stiano vivendo la tanto agognata seconda giovinezza e buona parte del merito è probabile che sia del produttore incaricato di dar vita al loro memorabile ritorno in studio, Rick Rubin.

Rubin ha saputo spesso portare molto in alto gli artisti di cui ha curato il suono, valgano come esempio nomi come Slayer o Beastie Boys, e ha operato un vero e proprio miracolo con il suo stupendo rapporto con Johnny Cash in occasione dell’ultimo lavoro di questo cantautore.

A sentire Osbourne l’approccio di Rubin è stato tutto sommato semplice e potente: ha preso i membri della band, li ha fatti sedere e ha fatto ascoltare loro il primo album che hanno registrato, dicendogli poi:

“Immaginate di essere nel 1969 e di aver appena fatto uscire questo disco. Cosa fareste in seguito?”

I Black Sabbath chiuderanno il festival Download domenica 10 giugno, ultima data del loro tour mondiale con Tony Iommi alla chitarra prima che il membro fondatore torni a farsi curare il cancro, mentre ovviamente non sarà presente il batterista originale Bill Ward a causa dei contrasti sul contratto e i pagamenti.

La band, che per il resto del tour verrà rinominata Ozzy & Friends con ospiti importanti come Slash e Zakk Wylde. Li vedremo anche in Italia, il 24 giugno all’Arena Concerti della Fiera di Rho a Milano in occasione del Gods of Metal.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009