Ornella Vanoni racconta la sua fede
Di nicolettaUna volta era quasi un tabù, ma oggi le persone famose non si vergognano più di parlare della propria fede. Da Tom Cruise a Kakà a Claudia Koll tutti sono più che felici di parlare di ciò in cui credono e che li aiuta a vivere.
In un’intervista a Mario Luzzatto Fegiz, pubblicata sul Corriere della Sera, ripresa dal sito Evangelici.net, anche Ornella Vanoni racconta la sua fede, in occasione dell’uscita del cd “Una bellissima ragazza”. Vediamo in sintesi che cosa dice:
“A 72 anni Ornella Vanoni dedica un disco a Gesù. Si chiama «Una bellissima ragazza» e in copertina c’è lei, adolescente, 14 anni, bellissima ragazza … In copertina i ringraziamenti: a «Gesù con tutto il cuore, noi due sappiamo perché». Quella che per decenni è stata un sex symbol della canzone italiana, la voce sensuale, da qualche anno frequenta la chiesa evangelica di Milano, canta nei cori, partecipa alle funzioni e ha anche condotto le ultime edizioni, del festival dei canti religiosi al Palalido di Milano. … Perché una dedica a Gesù? «Ha cambiato la mia vita in meglio da quando l’ho accettato e mi sono affidata a lui. Per fare un disco bisogna star bene». … Ma quali sono le tappe di questa svolta? «Io ero cattolica, siamo tutti cattolici. In Italia si parla molto di cattolicesimo ma non c’è fede. Scarseggia la fede, religione ce n’è d’avanzo. Ho conosciuto un pastore evangelico che mi ha parlato di Gesù. Se avessi incontrato un prete cattolico altrettanto convincente l’avrei seguito. Il mio pastore, che è poi una donna brasiliana, mi ha sbattuto la faccia davanti allo specchio». E quel che ha visto l’è piaciuto? «No. Oggi rinnego circa un buon cinquanta per cento delle mie scelte di vita. Era male e mi ha fatto del male». … Il risultato di questo percorso? «Una grande forza. Ho imparato ad amare follemente Gesù. Mi possono dire che non è mai esistito ma io lo sento nel mio cuore». … «Sì, qualcuno mi prende in giro. Ma io me ne frego e rido perché sto bene.”
Commenta o partecipa alla discussione
Che bello avere il coraggio di affermare così chiaramente cosa si pensa di Dio!
Anch’io sono convertita da 2 anni,e vi posso assicurare che con il Signore tutto e’ possibile,basta dargli la vita,avere fede e lasciarci trasformare da lui!!Lui vuole solo il nostro Amore,aspetta ognuno di noi per dirgli:”Non sei solo,ci sono io con te!”Ornella,verro’ a ascoltare il tuo Pastore!Anche per me,e’ come l’hai conosciuto tu!”Sappiate che Gesu’ e’ Vivo!Vi consiglio di guardare il film,”affrontando i giganti”,e’ un bellissimo film,che in modo molto semplice,spiega l’amore di Dio e che niente e’ impossibile se Credi in Lui!E’ bellissimo stare alla sua presenza,veramente vedi la tua persona cambiare,piano piano!La mia vita fino a 2 anni fa’ era un disastro continuo,rabbiosa col mondo intero,perche’ niente andava bene,ma da quando ho creduto in Lui,ho avuto guarigione,pace,serenita’,e tutti i problemi insormontabili della mia vita,risolversi piano piano con semplicita’!Ho iniziato per gioco,quasi sfidandolo,ma lui mi dava,quello che gli chiedevo in preghiera,per dirmi,io ci sono!E la cosa buffa,e’ che non c’e’ da spendere niente,e purtroppo si va’ a cercare le soluzioni dai truffatori,che ti chiedono soldi!Benedizioni a tutti voi!
Cara Lisa,
Hai ragione, non c’e’ da spendere nulla quando si accetta Cristo come UNICO Salvatore.Dio e’ il padrone dell’ oro e dell’ argento e non ha bisogno delle nostre elemosine durante il culto.
Se dai questa testimonianza stai nella denominazione giusta, in mezzo a tante confusioni evangeliche che mostrano il Cammino ma fanno pagare il pedaggio.La conversione della Vanoni e’ un segnale del potere di Dio se in questa cammminata la stessa ornella apre il suo cuore sempre di piu’ ‘ liberandosi’ e ‘diminuendosi’ anche nella sua forma di suonare al Signore, affinche tutto sia fatto con ordine e decenza.
La S.ra…o meglio, sorella Vanoni è un incoraggiamento a parlare di Gesu’…io L’ho conosciuto personalmente, Lo amo, mi ama….siamo felici assieme….ha riempito quel vuoto che opprimeva la mia vita…niente avrebbe potuto farlo..perchè era un vuoto a “forma di Gesu'”….ora sono certa della vita Eterna e non perchè sono senza peccato…ma perchè Gesu’ ha pagato per il mio peccato su quella Croce!Ed ora vorrei gridare al mondo intero di questa gioia che ho nel cuore….GESU’ VIVE!!!!Amico/a provaLo e non te ne pentirai….Credi e Lo vedrai!
Sorella Ornella sono molto felice per te, Gesù è la via, la verità è la vita è nessuno va al Padre se non per mezzo di me. Questo è Gesù che abita nel nostro cuore affidati a lui, corpo e anima fatti guidare da lui solo lui ti ama di un’amore grande che il mondo non conosce… le prove vengono ma abbi fede non mollare mai… con Gesù avrai la vittoria su tutte le cose terrene confida in lui solo… metti tutto nelle sue mani alla fine lui ti darà la vita eterna come la promesso a coloro che lo accettano è lo riconoscono come Signore… è liberatore del corpo e dell’anima… DIO ti benedica e sii sempre felice…AMEN