Ora all’università si studia Lady Gaga
Di Alessia ArmeniseLa “febbre Gaga” sta letteralmente invadendo il mondo, ed anche le menti più eccellenti sembrano risentire dello strano fascino della cantante americana.
Vi starete chiedendo: Cosa avrà combinato stavolta la signorina Germanotta?
Anche se può sembrare strano, questa volta Lady Gaga non è al centro di una notizia per sua spontanea volontà diciamo, ma è la protagonista di uno strano caso accaduto nel mondo accademico.
Il Professor Mathieu Deflem, grande fan della cantante a quanto pare, ha deciso di dedicarle un intero corso presso la University of South Carolina dove, appunto, lui insegna da 15 anni.
Questo corso di chiamerà Lady Gaga e la sociologia delle celebrità, e durante esso gli studenti dovranno studiare l’artista tanto cara al professore come fenomeno sociale, misurando il suo impatto sul pubblico.
All’inizio Gaga doveva costituire solo un esempio nel corso, solo in seguito Deflem ha deciso che la cantante meritasse di essere l’unica protagonista dello studio.
Voi che ne dite, la biondissima Stefani merita tutte queste attenzioni, oppure si sta iniziando a darle troppa importanza?
Commenta o partecipa alla discussione