Nuova vita per il CBGB fra festival e cinema

Di

CBGB_FestivalLa chiusura del CBGB nel 2006 fu per molti, in particolare per gli appassionati di punk e no wave statunitense, il segno della fine definitiva di un’epoca.
Il glorioso club newyorchese aveva visto nascere negli anni tantissimi gruppi di grande importanza per il rock e aveva ospitato sul suo palco tutti i nomi che contano all’interno di determinate scene musicali.

Sembra però che ci si avvicini a una rinascita di quello che è ormai un vero e proprio brand, con una duplice mossa che potrebbe in seguito portare alla riapertura fisica del locale, sebbene in qualche altra sede.

Da un lato abbiamo infatti la produzione di un film, intitolato guarda caso CBGB, diretto da Randall Miller, che ritrarrà l’epoca d’oro del locale e per il quale, notizia recente, il batterista dei Foo Fighters vestirà i panni di Iggy Pop.

La seconda mossa, probabilmente ancora più rilevante, è un festival della durata di quattro giorni che inizierà il 5 luglio prevede concerti di più di trecento gruppi in varie strade e posti della città.
Fra i nomi di una certa importanza previsti per la manifestazione troviamo Wyclef Jean, Superchunk, Agnostic Front, Fishbone, Clap Your Hands Say Yeah, Guided By Voices, Cloud Nothings, The Pains of Being Pure at Heart e i Cro-Mags, con Krist Novoselic come speaker ufficiale del festival.

Facile supporre che in seguito a questo rinnovato interesse il CBGB possa trovare una seconda vita nella sua New York.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009