Noemi sul palco con i Simply Red a Milano
Di donataX-Factor è finito da un mese ormai e ne ha fatta di strada la nostra Veronica Scopelliti, in arte Noemi. La “protetta” di Morgan suonerà infatti il 16 maggio con i Simply Red sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano.
Ripercorriamo le tappe di questa giovane e brava artista italiana, che, pur esclusa dal talent-show di Rai Due prima della finale, ha già un seguito di fan agguerritissimi, che aggiornano costantemente il forum a lei dedicato.
Noemi ha persino una pagina su Wikipedia, traguardo non banale per una concorrente di un reality. Noemi però è una veterana del paloscenico e non avrà problemi a inaugurare il concerto dei Simply Red. Infatti, nel 2007 partecipa alle selezioni di SanremoLab, venendo ammessa tra i dodici finalisti, ma senza rientrare fra i tre vincitori ammessi di diritto al Festival di Sanremo 2008. In seguito entra a far parte come solista del gruppo musicale rock dei “Bagajajo Brothers”, con i quali fa alcune piccole esibizioni live. Poi l’avventura di X-Factor, che ormai conosciamo bene.
Oggi il suo singolo Briciole passa in tutte le radio e i fan non aspettano altro che un tour, finalmente solista, in giro per l’Italia.
Intanto, in bocca al lupo per il 16 maggio, cara Noemi!
Commenta o partecipa alla discussione