Night of Hunters, Tori Amos

Di

Torna in grande stile Tori Amos, con il suo album di debutto presso la famosa etichetta di musica classica Deutsche Grammophon.

Prendendo ispirazione dalla musica classica degli ultimi 400 anni, la cantante ha creato un disco che possa rendere omaggio a questa tradizione musicale pur rinnovandola e regalandole nuova vita.

Per ascoltare l’opera della cantante dovremo aspettare settembre ma sappiamo già che l’album si chiamerà Night of Hunters.

Così la cantante descrive il suo nuovo progetto: “Ho usato la struttura di un classico ciclo di canzoni per raccontare una storia moderna. La protagonista è una donna che si trova tra le braci morenti di una relazione. Nel corso di una notte passa attraverso un’iniziazione che la porta a reinventarsi, permettendo all’ascoltatore di seguirla in un viaggio che esplora la complessa materia musicale e il soggetto emotivo. Uno dei temi principali esplorati in questo album è quello del cacciatore e la preda, e come entrambi esistano all’interno di ognuno di noi”

Dopo la pubblicazione dell’album è previsto un tour che, partendo il 28 settembre dalla Finlandia, toccherà l’Italia il sette e l’otto ottobre, fermandosi rispettivamente a Milano e Roma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009