Nicole Kidman: 50 anni anni di bellezza e talento
Di AmbraNicole Kidman ha compiuto ieri mezzo secolo, semple in splendida forma, con una carriera a dir poco florida, una famiglia bellissima e affiatata.
L’attrice australiana esordì nel 1983 con la pellicola “Natale nel Bosco”, dove mostrava una dalla folta capigliatura color rosso fuoco e gli occhi di un azzurro freddo. Negli anni il suo look è cambiato parecchio, ma sempre in meglio.
Tra i suoi film più famosi “Ore 10: calma piatta” di Phillip Noyce, con Sam Neill e Bill Zane e “Giorni di tuono”, del 1990, dove conobbe Tom Cruise. I due si sposarono e adottarono due figli, Isabella Jane, e Connor Anthony, girarono insieme i celeberrimo “Eyes Wide Shut”, ma finirono per divorziare nel 2001.
Nel 2007 si iniziò a parlare di un fidanzamento con il cantante australiano Keith Urban, che verrà poi sancito da un matrimonio e dalla nascita della prima figlia.
Tra le sue interpretazioni indimenticabili ricordiamo “Cuori ribelli” (1992), “Ritratto di signora” (1996) e “Moulin Rouge!” (2002) che le valse la sua prima nomination all’Oscar come migliore attrice.
Ricordiamo volentieri anche il suo impegno per il sociale, in qualità di ambasciatrice di buona volontà per l’Unicef dal 1994 e per Unifem dal 2006.
Commenta o partecipa alla discussione