Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: un CD e una tournée insieme

Di

Fabi Silvestri GazzeAvranno l’onore di essere ospiti oggi pomeriggio alla primissima puntata di #StaiSerena, il nuovo programma pomeridiano su RadioDue, condotto da Serena Dandini. Infatti la novità non è da tutti i giorni: i cantautori Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno deciso di incidere un album insieme, intitolato Il padrone della festa. I tre bravi artisti sono amici dagli anni ’90, quando tutti si trovavano a Roma per lavoro e la sera si confrontavano nei locali dove si suonava dal vivo.

Sono tre personalità diverse, ma con qualche affinità – hanno radici comuni ma identità musicali non confondibili. Per il disco hanno lavorato grosso modo così: Fabi ha gettato il seme della composizione, Silvestri ha rielaborato gli spunti e Gazzè ha aggiunto le svolte impreviste. Nei 12 brani del CD si mischiano senza scomparire, per cantare soprattutto l’amore, ma non solo.

Venerdì scorso hanno presentato le loro canzoni in un concerto a sorpresa in una piazza della Quercia nel centro di Roma, così chiamata perché si trova una grande e antica quercia. Un albero molto simile a quello disegnato sulla copertina del disco, che ha però le radici rivolte al cielo. Il “padrone della festa” è colui che alla fine deciderà il momento in cui è ora di andare via: il messaggio è un monito a noi a trattare il mondo in cui ci troviamo come un luogo che non solo non ci appartiene, ma che dovremo consegnare ad altri.

Seguirà una tournée che li porterà anche all’estero. L’album Il padrone della festa sarà disponibile da domani, anche in versione Mp3 e in vinile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009