Nevermind dei Nirvana compie venti anni!

Di

Nevermind dei Nirvana è uno di quegli album che ha definito un’epoca e che ha influito su generazioni di musicisti a venire. E magari non ce ne siamo accorti, magari stavamo pensando e ascoltando altro, ma questo incredibile album compie vent’anni.

E come festeggiarlo se non pubblicando una versione speciale che, a sentire la casa discografica, sarà composta di ben cinque (sì, avete letto bene, cinque!) compact disc pieni di ogni tipo di rarità concernente quell’album?

Votato dalla prestigiosa rivista Rolling Stone come miglior album degli Anni Novanta e diciannovesimo più importante album di tutti i tempi, Nevermind versione ventesimo anniversario uscirà il venti settembre prossimo e sarà pieno di curiosità, esibizioni in radio, pezzi live, rarità, sessioni di registrazione, concerti e tanto altro ancora.

Persino Dave Grohl, intervistato per l’occasione, ammette di non saperne molto e descrive la situazione in modo brillante: “Sembra quasi un anniversario di matrimonio, qualcuno te lo ricorda e tu vai in panico e cerchi di comprare un mazzo di fiori per fare bella figura“.

Immaginiamo che i fan prenoteranno la loro copia con parecchio anticipo, per noi diventa subito l’occasione per chiedervi: cosa ha rappresentato per voi Nevermind? Ricordate quando e dove lo avete ascoltato la prima volta? Quali le vostre emozioni e ricordi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009